Tiokorete

Quadrati. Eleganti. Golosi.

Facciamo cioccolatini. Cioccolatini fatti a mano.
Decorati. Personalizzati. Fuori dal comune.
Belli da guardare, ma buoni da gustare. E lo facciamo con tutta la cura e la passione che solo chi ama il cioccolato può metterci.

Tiokorete


Tiokorete è una parola maori che significa 'cioccolato'. Si pronuncia come se fosse scritto 'chocorete'. La storia di come abbiamo deciso questo nome, è descritta nel nostro blog.

Per noi, fare e mangiare cioccolatini è una passione. Qualcosa che ti rende felice, che ti permette di estraniarti dalla vita di tutti i giorni e trasformare una giornata qualunque in qualcosa di unico. Durante la preparazione di uno stampo ci scappa sempre un sorriso. Quello che facciamo ci piace e ci diverte. Cerchiamo sempre di realizzare cose belle per gli occhi e buone per la gola. Un tocco di pazzia ci vuole per restare sempre fuori dagli schemi e fare in modo che non diventi un lavoro ripetitivo e noioso. 

"Nove persone su dieci amano il cioccolato, la decima mente." -- John Tullius

Tutti amano il cioccolato e vogliamo che le sensazioni che proviamo noi possano diventare di tutti. Ogni nostro cioccolatino è fatto a mano con cura e il massimo impegno per darvi sempre ottimo sapore unito ad un design viscerale. Vogliamo che ogni confezione sia speciale e che possa soddisfare più di un senso per creare un'esperienza unica. La nostra promessa è quella di fare del nostro meglio per regalarvi un 'wow' ogni volta, in caso contrario faremo di tutto per essere all'altezza delle vostre aspettative.

Ci divertiamo un sacco...

Ci divertiamo un sacco...

Il Team


simo.jpg

Simona Marchetti

Bergamasca purosangue, è appassionata di economia e di numeri. Interessata a tutti gli sport alla sola condizione che siano da vedere.. e non da praticare! Tremendamente golosa e amante della cucina in genere, inizia la sua love-story con il cioccolato già da bambina.

In Tiokorete si occupa della creazione fisica del prodotto e della gestione operativa (il Willy Wonka della situazione).

 

Alberto Ornaghi

Appassionato da sempre di informatica con particolare riguardo nei confronti della sicurezza, fan sfegatato della apple, lo si può definire un vero geek. Le sue passioni vanno però oltre l'informatica e sfociano in tutto ciò che possa realizzare la sua creatività: dal freestyle inline all'arredamento di interni, all'organizzazione di eventi. Onnivoro convinto, preferisce di gran lunga un buon pasto con del vino rosso ad una sessione di palestra. Va matto per tutto ciò che è cioccolato, possibilmente fondente.

In Tiokorete si occupa di tutta la parte tecnica ed in cucina fa lo sguattero (oompa loompa).

alor.jpg

Tiokorete © 2013  - Treviglio (BG)